Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Info Salute
INFO SALUTE.IT: L'alimentazione da seguire per il giusto apporto di calorie; cosa è bene assumere durante i pasti e in quali momenti della giornata è meglio mangiare.
-
Salute e Benessere
Portale dedicato alla salute e benessere, con tanti consigli su come migliorarsi e sentirsi in forma seguendo qualche semplice regola sullo stile di vita ed essere sempre al top!
-
Trattamenti Estetici
Il sito dedicato ai trattamenti estetici, con tante informazioni e consigli per essere sempre impeccabili!
-
Cura dei Capelli
Cura dei capelli.it è il sito in cui trovare consigli pratici per la bellezza e la salute dei capelli e del cuoio capelluto.


Come scegliere la crema abbronzante

Il Fototipo

La scelta della crema abbronzante più indicata per la nostra pelle, si basa principalmente sull'individuazione del proprio fototipo, che indica la quantità e la qualità di melanina che, in condizioni normali, è presente nella nostra pelle.

Riconoscere ed individuare il proprio fototipo, ci aiuta a scegliere la crema solare più adatta per il nostro tipo di pelle e quindi anche per proteggerla. Il fototipo viene determinato sulla base del colore della carnagione, degli occhi e dei capelli. Di seguito elenchiamo i 4 principali fototipi.

Al fototipo 1 appartengono coloro che hanno la pelle molto chiara, capelli biondi o rossi e occhi chiari. In questo fototipo la melanina contenuta nella pelle è pressochè inesistente; quindi l'esposizione al sole dovrà essere protetta per evitare eritemi e scottature gravi, e l'abbronzatura sarà in ogni caso molto tenue.

Dove

Al fototipo 2 appartengono coloro che hanno la carnagione chiara, capelli biondo scuro o castano chiaro. La melanina presente nella pelle è bassa, per cui la pelle tende a scottarsi con facilità. L'abbronzatura sarà presente, ma sarà lieve.

Al fototipo 3 appartengono le persone con carnagione abbastanza scura e capelli castani. La pelle si scotta solamente in caso di un'esposizione prolungata. Si può ottenere un'abbronzatura intensa e omogenea.

AL fototipo 4 appartengono coloro che hanno la carnagione olivastra, occhi e capelli neri. In questo fototipo la pelle si scotta molto raramente e in breve tempo viene prodotta un'abbronzatura molto intensa.

Navigare Facile
cremeabbronzanti.com

Sito dedicato alle creme abbronzanti e solari, per avere una tintarella al top, scegliendo una crema adatta al tipo di pelle e di carnagione.
Argomenti

Tutto sulle creme abbronzanti
Tipi di creme abbronzanti
Come scegliere la crema abbronzante